Chi Siamo

L'esperienza da più di 50 anni nel settore della carpenteria metallica ci ha reso pronti alle più complesse esigenze di produzione con una precisa e affidabile cura della qualità e delle tempistiche. Operiamo su un‘area di oltre 2600 mq coperti e di 400 mq scoperti, e disponiamo al nostro interno di un ufficio tecnico altamente professionale, che lavora su stazioni autocad e avanzati sistemi informatici per lo sviluppo dei disegni di progetto ed esecutivi di produzione. In officina, per merito del personale esperto e l’uso di macchine a controllo numerico, si eseguono con precisione le lavorazioni di taglio al plasma, foratura, marcatura, punzonatura e piegatura.

Siamo consapevoli che essere competitivi significhi puntare ad una costante ricerca del miglioramento dei processi aziendali dal punto di vista qualitativo, e ad un continuo impegno per il raggiungimento della soddisfazione del cliente, ciò lo garantiamo attraverso:

  • Certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001 cert. n.144/2002, Sistema di Qualità.
  • Certificazione secondo la norma UNI EN 1090-1 cert. n.0474/CPR-0962, Controllo della produzione in fabbrica per l’esecuzione di strutture in acciaio fino alla classe EXC3
  • Certificazione secondo la norma ISO 3834-2 cert.n.3834-163/10/s, Qualità della saldatura con saldatori qualificati.

La progettazione ha un ruolo fondamentale nel processo della realizzazione delle nostre strutture e offre un sistema rapido e sicuro di controllo. Il modello tridimensionale elaborato dall’Ufficio Tecnico viene trasmesso tramite rete aziendale alle macchine a controllo numerico, che tagliano e creano con estrema precisione i pezzi che verranno assemblati dagli addetti in officina e poi montati in cantiere.
E’ importante sapere che le caratteristiche di questo materiale comportano una migliore risposta ai fenomeni sismici, poiché le costruzioni metalliche sono contraddistinte da pesi strutturali decisamente inferiori rispetto alle soluzioni costruttive con materiali tradizionali.

Questo sistema costruttivo è preciso, ecologico ed economico: il rapido assemblaggio porta a diminuire tempi di lavorazione e costi. Inoltre, grazie alle moderne tecnologie di verniciatura e zincatura, l’acciaio mantiene le sue proprietà per tutta la vita dell’opera realizzata, contribuendo ad allungare la durata della costruzione e quindi l’assenza di manutenzione nel tempo.